Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

In questi giorni, ad Aqaba, presso l‘incubatore di impresa della Noor Al Hussein Foundation(NHF), è iniziato il corso di formazione dei formatori sul metodo del Color Accounting. Un metodo di insegnamento dei fondamenti di impresa e della contabilità che abbandona il tradizionale approccio logico-matematico per fare uso di un metodo grafico visuale basato sui colori, altamente più intuitivo per le persone.

L’attività è parte del progetto “Azioni integrate per l’accesso al mercato del lavoro di rifugiate e rifugiati siriani e giordani vulnerabili nei governatorati di Aqaba e Tafileh”, finanziato dall’Agenzia Italiana alla Cooperazione e allo Sviluppo (AICS) e implementato da AIDOS in partnership anche con ARCS e la Noor Al Hussein foundation. Lo scopo del corso è quello di formare operatrici e operatori affinché possano a loro volta formare altre persone.

La giornata formativa è stata un momento importante di dibattito che ha visto le donne presenti protagoniste attive delle riflessioni scaturite da ogni sessione.

Il successo del training risiede nella sostenibilità e replicabilità dello stesso: chi partecipa formerà a sua volta nuove figure professionali, con un effetto moltiplicatore in termini di benefici e di impatto sul territorio.

 

  

 

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività