Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

Casa internazionale delle donne – Via della Lungara 19
Roma, 14 febbraio 2018, ore 9-13

“L’accesso alla contraccezione dall’Europa all’Italia: la mappa, gli ostacoli, le proposte”: questo il titolo della conferenza tecnica organizzata dal Comitato per la Contraccezione Gratuita e Consapevole per discutere della situazione attuale e delle  prospettive della contraccezione gratuita. La conferenza vedrà la partecipazione  di rappresentanti delle istituzioni, delle Società scientifiche di ginecologia e ostetricia ospedaliera e territoriale e delle aziende che producono contraccettivi.

In questa occasione verrà presentato  l’Atlante europeo della Contraccezione, prodotto dall’ European Parliamentary Forum on Population & Development (EPF), che presenta una classifica  relativa alla contraccezione moderna in 45 paesi dell’Europa. La classifica, basata su diversi indicatori (accesso ai contraccettivi, counseling e informazione online) rispecchia una realtà molto diversificata nei paesi presi in esame.

Per saperne di più….

comunicato stampa

I contraccettivi essenziali

Atlante europeo della contraccezione

 

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività