Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

10 anni. Il nostro futuro dipende dalle bambine di questa età

Il 20 ottobre alle ore 11.00, presso la Sala Stampa Estera di Roma, via dell’Umiltà 83/C, AIDOS e UNFPA hanno presentato il Rapporto sullo stato della popolazione nel mondo 2016 sul ruolo chiave di ragazze e bambine nella realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Quando una bambina compie 10 anni il suo mondo cambia. La vita la spinge in tante direzioni, quale strada prenderà dipende dal supporto che riceverà e dalla possibilità di scegliere il proprio futuro. In alcuni posti del mondo, una bambina ha infinite possibilità davanti a sé e inizia a fare scelte importanti per quando sarà adulta. Ma in altre parti del mondo l’orizzonte si restringe. All’ingresso nella pubertà, una combinazione di fattori e discriminazioni possono ostacolare il suo cammino.

Il nuovo rapporto UNFPA ci fornisce dati aggiornati e uno sguardo sulla vita di dieci bambine di diversa provenienza, sulle loro speranze, i loro sogni, la loro idea di un mondo differente.

Sono intervenuti:

Pietro Sebastiani – Direttore generale per la cooperazione allo sviluppo del MAECI

Mariarosa Cutillo – Chief of Strategic Partnership UNFPA
Maria Grazia Panunzi -Presidente AIDOS

Sandra Zampa – Vicepresidente della Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza

Ha coordinato Alessia De Luca

VAI ALLA RASSEGNA STAMPA

SCARICA RAPPORTO IN ITALIANO

SCARICA IL RAPPORTO IN INGLESE


 

 

 

 

 

 

 

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività