Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

Fai il tuo video e lascia una testimonianza!

Cosa pensi della Piattaforma d’azione di Pechino? Come ti posizioni rispetto a questa? Cosa pensano le femministe oggi di gender equality, empowerment e diritti delle donne?

Sulla scia delle attività di AIDOS sul 20° anniversario della Piattaforma d’azione di Pechino, siamo liete di condividere l’iniziativa della Foundation for European Progressives Studies (FEPS), volta a rilanciare nel dibattito politico i temi e le parole d’ordine che furono al centro dello storico incontro.

Sono passati vent’anni dalla Quarta Conferenza Internazionale delle Donne di Pechino, indetta dall’Onu nel 1995, quando si è affermato di voler “guardare il mondo con occhi di donna”. Diritti delle donne e ragazze, gender equality e empowerment sono alcuni dei concetti fondamentali espressi allora. Come sono visti dalle giovani femministe di oggi, cosa ne pensano i movimenti femministi di base?

In occasione  del Global Leaders’ Meeting on Gender Equality and Women’s Empowerment, che si svolgerà  il 27 settembre 2015 a New York presso le Nazioni Unite, si vogliono raccogliere testimonianze video auto-registrate da parte di attiviste e collettivi femministi di base.

Chi?
Attiviste femministe di età inferiore a 35 anni.

Che Cosa?
Registrare una breve testimonianza audiovisiva su:
1.) Cosa è la Piattaforma d’azione di Pechino?
2.) Come vi posizionate rispetto a questa?
3.) Quali sono le vostre richieste ai leader mondiali?

Quando?
Inviare le testimonianze video entro il 15 Settembre 2015. Un’apposita pagina web sul sito FEPS ospiterà tutte le video testimonianze  a partire dal 27 settembre.

Come?
I video possono essere registrati nella lingua che poreferite ma dovranno essere accompagnati da una trduzione scritta in inglese.

È possibile chiedere ulteriori informazioni e inviare i video tramite e-mail, Dropbox, WeTransfer etc. a Judit Tanczos, FEPS Policy Advisor, al seguente indirizzo mail:judit.tanczos@feps-europe.eu.

Grazie per il vostro prezioso contributo!

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività