Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

La Giornata internazionale della donna per continuare a sostenere i diritti di donne e bambine nel mondo.

AIDOS, Associazione italiana donne per lo sviluppo, rilancia in occasione dell’ 8 marzo i suoi progetti internazionali PER LE DONNE con il sostegno di diversi partner che hanno deciso di sostenerci:

COOP ADRIATICA, PROMOD e BOTEGA CAFFE CACAO hanno deciso di sostenere AIDOS in questa ricorrenza importante. Con il loro contributo ci incoraggiano a proseguire il nostro lavoro per  promuovere il Diritto allo studio in India e sostenere  i Centri per la salute delle donne creati da AIDOS  in Nepal e Burkina Faso.

La Coop è dal 2007 che sostiene le donne del sud del mondo attraverso i nostri Centri per la salute, in particolare quello in Burkina Faso impegnato nel contrasto alle mutilazioni genitali femminili.

Promod è al suo terzo anno di collaborazione, lasciando scegliere alle proprie clienti quale progetto sostenere;

Botega Caffé Cacao inizia inizia questo 8 marzo a sostenere il progetto per il diritto delle bambine indiane.

COOP ADRIATICA CON AIDOS PER UN 8 MARZO #OLTRELEMIMOSE

Coop lancia l’hashtag per condividere tre vignette disegnate da Pequodsui temi dell’intercultura, delle diseguaglianze di genere e dei diritti da scaricare e condividere sui social network con l’hashtag  #oltrelemimose, da inviare via mail o da stampare e conservare. Anche quest’anno Coop Adriatica conferma il suo sostegno ad Aidos con tre disegni che partono da un gesto universale, quello di acconciarsi i capelli, per raccontare in modo originale i temi su cui è impegnata la fondazione: diritti delle donne, intercultura e contrasto alle diseguaglianze di genere. La serie di tre vignette è scaricabile anche dal sito www.adriatica.e-coop.it, ed è stata prodotta dalla start up cooperativa Pequod di Bologna. L’iniziativa creativa promossa da Coop Adriatica si affianca alla “tradizionale” donazione di 10 mila euro che Coop Adriatica devolve all’Aidos per sostenere i suoi progetti per il benessere, i diritti, e la libertà di scelta delle donne del Burkina Faso. La cifra, equivalente al corrispettivo dei fondi un tempo destinati all’acquisto di mimose per clienti e dipendenti, andrà al “Centro per la salute delle donne e la prevenzione delle mutilazioni dei genitali femminili”.

PROMOD

Promod devolverà ad AIDOS l’1% del ricavato delle vendite realizzate l’8 marzo 2015nei suoi 67 negozi in Italia. Visita la nostra pagina facebook e scegli a quale progetto destinare il ricavato.

BOTEGA CAFFÈ CACAO

Per celebrare tutte le donne del mondo, domenica 8 Marzo i punti vendita ‪#‎botegacaffecacao si tingono di giallo!
Il progetto prevede una campagna destinata alla raccolta fondi in favore di AIDOS che permetterà alle bambine di Kolkata (India) di accedere al diritto allo studio. Ad ogni acquisto verrà rilasciato un post-it da firmare o personalizzare e da applicare alla parete dedicata.‪#‎giallo ‪#‎momentibotega.

SCARICA LE VIGNETTE DELLA COOP

Coop 8 marzo DIRITTI
Coop 8 marzo DISPARITA
Coop 8 marzo INTERCULTURA
Botega 8 marzo DIRITTO ALLO STUDIO

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività