Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

AIDOS – Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, in collaborazione con il Gruppo di lavoro parlamentare “Salute Globale e Diritti delle Donne”, organizza un incontro, nell’ambito del dibattito internazionale, per mettere al centro dell’Agenda post 2015 il diritto alla salute. Lo scopo è rafforzare e consolidare il lavoro della società civile per promuovere la Copertura sanitaria universale (Universal health coverage, UHC), quale obiettivo globale per la salute.

La Tavola rotonda è organizzata nell’ambito delle attività di Azione per la Salute Globale (Action for Global Health, AfGH), rete europea attiva sul tema della salute globale, a cui AIDOS aderisce, che fonda il suo lavoro sulla dimensione economica, sociale e ambientale dello sviluppo sotenibile, dando priorità assoluta al diritto alla salute.

L’iniziativa intende promuovere un confronto sulla Copertura sanitaria universale e definire alcune raccomandazioni per il Governo italiano che esprimano una posizione della società civile.
Programma

Ore 14.00 inizio dei lavori

MODERA:

Anna Maria Giordano, giornalista

INTERVENGONO:

Pia Locatelli, Parlamentare e Coordinatrice del gruppo di lavoro “Salute globale e Diritti delle donne”
Matthew Jowett, Department of Health Systems Financing, Health Systems and Services, World Health Organization
Bruno Gennaro Gentile, Esperto sanitario/ UTC – Ministro degli Affari Esteri
Nicoletta Dentico, Esperta in salute globale
Daniela Colombo, Presidente AIDOS

Ore  15.30 Dibattito

Ore 16.00 Conclusioni

con il contributo finanziario della Fondazione Rockefeller

In allegato il Discussion paper presentato da AIDOS

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività