Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, AIDOS si unisce alla richiesta di Amnesty International che esorta l’Unione Europea e tutti i membri del Consiglio d’Europa a firmare e ratificare la Convenzione sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica (Convenzione di Istanbuldel Consiglio d’Europa.

La Convenzione, aperta agli stati membri del Consiglio d’Europa, all’Unione Europea e a qualunque paese la voglia adottare, entrerà in vigore con il deposito della decima ratifica.

Fino ad ora, la Convenzione ha ricevuto la firma solo di 17 paesi e dell’Unione Europea e nessuna ratifica.

“È inaccettabile”, secondo Daniela Colombo, Presidente di AIDOS, “che ogni giorno in Europa ancora 5 donne subiscano violenze. È perciò prioritario che gli Stati del Consiglio d’Europa e l’Unione Europea ratifichino al più presto la Convenzione sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e pongano in atto misure per eliminare la violenza tra le mura domestiche che costituisce la parte più consistente di tutte le violenze ai danni delle donne”.

Comunicato stampa di AIDOS

 

 

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività