Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

Parte ad ottobre la prima edizione del Corso di Etnopsichiatria e etnopsicoterapia “Percorsi di cura nella multiculturalità” organizzato da A.Ps.I.A., Associazione Psicoterapia Infanzia Adolescenza, in collaborazione con Etna, Progetto di Etnopsicologia Analitica, con il patrocinio di AIDOS.

Il modello formativo intende fornire strumenti per l’elaborazione critica della materia etnopsichiatrica per imparare ad interagire costruttivamente con sistemi culturali “altri”.

Il Corso è rivolto a chi cura il disagio psichico e sociale delle popolazioni in movimento, agli operatori sociosanitari, a coloro che si prendono cura nel più ampio senso del termine di questi nuovi abitanti, e anche a coloro che vogliono approfondire gli aspetti legati al dialogo interculturale.

Gli incontri si svolgeranno a Cagliari in 6 giornate di formazione (1-2 Ottobre, 22-23 Ottobre, 26-27 Novembre 2011),  per un totale di 48 ore formative complessive di lezioni teoriche e di attività seminariali e di laboratorio.

Scarica la locandina e la scheda di iscrizione

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività