Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

Il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione, UNFPA, lancia oggi 11 luglio in occasione della Giornata mondiale della popolazione, la Campagna “7 miliardi di azioni”.

La Campagna mira ad accrescere la consapevolezza sulle problematiche e le opportunità create da una popolazione di 7 miliardi di individui e che vuole invitare le persone a mobilitarsi all’interno della propria comunità.

Entro il 31 ottobre, infatti, la popolazione globale è destinata a raggiungere i 7 miliardi di individui. Si vive più a lungo e in modo più salutare, molte coppie possono scegliere di avere più figli, ma esistono ancora grandi disparità tra paesi: nonostante abbiamo abbastanza cibo per tutti e mezzi per debellare molte malattie, quasi un miliardo di persone soffre la fame e malattie anche banali continuano a mietere vittime nel Sud del mondo.

Superare sfide di questa portata richiederà il contributo di tutti e la Campagna “7 miliardi di azioni” si propone di coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il mondo siano essi partner dell’ONU, rappresentanti della società civile, delle istituzioni, del mondo accademico, dei settori economici ecc.

L’iniziativa si concentra su 7 aree chiave:
– povertà e disuguaglianza
– donne e ragazze
– giovani
– salute e diritti
– ambiente
– invecchiamento
– urbanizzazione

L’UNFPA invita il pubblico ad agire in questi ambiti e a dare visibilità alle proprie azioni sul sito della Campagna. Un’”azione” può essere una donazione, un’attività condotta su internet o semplicemente qualsiasi cosa che una persona possa fare all’interno della propria comunità. Ogni azione registrata sarà conteggiata e foto, video, reperti audio e testi scritti andranno a far parte del libro online “World Story Book”.

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività