Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

AIDOS sostiene la campagna promossa da centinaia di organizzazioni della società civile in tutto il mondo per la creazione di una nuova agenzia per i diritti delle donne.
Potete firmare solo fino al 10 giugno, affrettatevi.

In questi giorni i governi riuniti alle Nazioni Unite stanno discutendo sulla creazione di una nuova importante agenzia per i diritti delle donne. Abbiamo bisogno del vostro sostegno ora per assicurare che questa agenzia venga creata senza ritardi e che possa realmente fare la differenza per la vita delle donne di tutto il mondo.

Per questo vi chiediamo di aderire alla Campagna internazionale GENDER EQUALITY ARCHITECTURE REFORM  (GEAR) promossa da centinaia di organizzazioni della società civile in tutto il mondo. Basta andare sul sito di Amnesty International e firmare la petizione indirizzata al Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Cosa chiediamo ai governi:

  • Che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adotti la risoluzione concordata istituendo la nuova agenzia per l’uguaglianza di genere presso le Nazioni Unite entro luglio 2010 e che questa divenga operativo entro gennaio 2011.
  • Di assicurare che questa agenzia lavori presso le Nazioni Unite per i diritti delle donne e l’uguaglianza di genere e che abbia una forte capacità operativa presso i paesi con il mandato di coordinare il lavoro sull’uguaglianza di genere in tutti i paesi.
  • Di impegnarsi a investire sull’agenzia in modo ambizioso, sostenendola per più anni con risorse pari a 1 miliardo di dollari all’anno.
  • Di creare un sistema per coinvolgere la società civile in modo sistematico e significativo nel lavoro dell’agenzia a tutti i livelli, con particolare attenzione alle organizzazioni di donne.
  • Di assicurare un processo rapido e trasparente per reclutare un/a leader forte per la nuova agenzia, che si impegni a sostenere i diritti delle donne.

Aidos vi invita a FIRMARE LA PETIZIONE

 

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività