Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

Il Rapporto, il quinto  realizzato dalla rete europea Azione per la salute globale  (AFGH) , è stato preparato in vista del Forum di Busan, in Corea del Sud, dal 29 novembre al 1° dicembre 2011. In Italia, il Rapporto  è stato presentato il 6 aprile 2011, alla vigilia della Giornata mondiale della salute, da AIDOS e CESTAS insieme ad ActionAid.

Il Rapporto, incentrato sulla quantità e sulla qualità degli aiuti allo sviluppo nel settore della salute, mette in luce la diminuzione di questi  finanziamenti da parte dei paesi europei, e soprattutto dell’Italia, lo scarso coinvolgimento della società civile, la gestione impropria degli investimenti e l’insufficiente coordinamento fra i paesi donatori che si rivela ancora poco incisivo sulla qualità degli aiuti. Sono questi i nodi principali  da risolvere per vincere la sfida del diritto alla salute nel Sud del mondo.

Rapporto

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività