Warning: A non-numeric value encountered in /home/marcoruf/public_html/aidos.it/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

Edizione 2008: una settimana intera di maratona solidale, anche per AIDOS

AIDOS parteciperà con un suo progetto all’edizione 2008 della Fabbrica del sorriso, evento di solidarietà e di raccolta fondi promosso dalla Onlus Mediafriends che si occupa di migliorare le condizioni di vita dei minori, in Italia e nel mondo. Il progetto AIDOS per il rafforzamento della rete e dei centri di accoglienza per le adolescenti ai margini in Burkina Faso è stato ammesso nel terzo gruppo dei selezionati. Saranno così messe in rete 12 associazioni e Ong bukinabè che lavorano su queste tematiche, sottraendo le ragazze dalla precarietà e dal rischio di una vita ai margini.

Mediafriends è una Onlus formata da Medusa, Mediaset e Mondadori che svolge attività di ideazione, progettazione, realizzazione e promozione di eventi, in special modo televisivi, finalizzati alla raccolta di risorse da destinare al finanziamento di progetti di solidarietà. LaFabbrica del sorriso – giunta quest’anno alla sua quinta edizione – veicola per una settimana il suo messaggio solidale attraverso le varie trasmissioni in onda sulle reti Mediaset e mediante i cinema Medusa, facendo appello a donatori aziendali e privati. Per un’intera settimana, a partire da domenica 11 maggio fino a domenica 18 maggio 2008, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset e del digitale terrestre – Iris, Joi, Mya e Steel – sarà coinvolto in una grande maratone benefica che avrà come tema L’infanzia abbandonata. La maratona prenderà il via su Canale 5 dagli studi di Buona Domenica. Durante la settimana molti programmi dedicheranno uno spazio a la Fabbrica del Sorriso con servizi sui progetti delle associazioni scelte, informando i telespettatori sui canali attraverso i quali potranno effettuare le donazioni. Ogni giorno il magazine di Videonews Mattino Cinque si occuperà de la Fabbrica del Sorriso e terrà aggiornati i telespettatori sull’andamento della raccolta fondi.
La scuola, l’assistenza medica, la famiglia dovrebbero essere diritti fondamentali e inalienabili per i bambine e bambini, ragazze e ragazzi. Alla luce di questa premessa Mediafriends ha selezionato quattro progetti, più due gruppi ulteriori di associazioni, tra cui AIDOS.

Quest’anno sarà il Gruppo Monte Paschi di Siena, da sempre vicino alle tematiche sociali, il canale di donazione bancaria per la Fabbrica del Sorriso. Per le donazioni tramite bonifico bancario è stato attivato presso la Monte dei Paschi di Siena un apposito conto corrente il cui riferimento IBAN è il seguente: IT 92 R 01030 20600 000055555575. I bonifici effettuati direttamente presso gli sportelli del Gruppo Montepaschi saranno a titolo gratuito. Per le donazioni tramite carta di credito si potrà, invece, fare riferimento al call center della Banca Monte dei Paschi di Siena presso cui verrà attivato un apposito numero verde: 800-887766.

Sarà possibile donare 2 euro chiamando o inviando un sms al numero unico 48544 di Telecom, Tim, Vodafone, H3G e Wind.
In tutti gli Autogrill e Spizzico sarà in vendita la Donocard da 5 euro e un gesto generoso sarà possibile anche ordinando il Menù del Sorriso (10 centesimi in più il cliente e 10 Autogrill). La Donocard è in distribuzione anche alle casse dei super e iper del Gruppo Carrefour/GS.

Partecipare alla Fabbrica del sorriso sarà un altro modo per aiutarci a realizzare progetti importanti!

 

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività