Campagna AIDOS di sensibilizzazione e visibilità

Campagna AIDOS di sensibilizzazione e visibilità
Italia 2011 – Empowerment economicoAmbra Angiolini e Irene Grandi con AIDOS per la salute e l’empowerment economico delle donne.

 

Due testimonial di successo – l’attrice Ambra Angiolini e la cantante Irene Grandi – raccontano AIDOS e due ambiti importanti del suo lavoro nel Sud del mondo: la maternità sicura e il diritto alla salute di ragazze e donne; la piccola imprenditoria e l’empowerment economico femminile. A firma di McCann Erickson Italia, è partita in questi giorni una Campagna di visibilità e di sensibilizzazione che durerà almeno fino a settembre 2011 per far conoscere il lavoro trentennale di AIDOS a favore delle donne del mondo.

 

La Campagna vuole sostenere e promuovere la salute, il lavoro e i diritti delle donne nei paesi in via di sviluppo. Ogni giorno circa 1.000 donne muoiono per cause legate alla gravidanza o al parto: ogni anno si perdono oltre 350.000 vite. Molte di queste potrebbero essere salvate. La maggior parte delle donne ha poche, o spesso inesistenti, possibilità di accedere ai servizi di supporto alle piccole imprese per due ordini di motivi: da una parte, le donne non hanno né la preparazione né i mezzi per accedere a tali servizi in quanto poco alfabetizzate e con bassi profili professionali; dall’altra non hanno la piena consapevolezza e/o la possibilità di esercitare i loro diritti. Per questo AIDOS ha creato i “Centri per la salute delle donne” presenti in Burkina Faso, Striscia di Gaza, Giordania, Nepal, Siria e Venezuela e gli Incubatori per l’imprenditoria femminile in Giordania, Nepal e Siria.

 

Il nostro doveroso e sentito grazie a tutte le persone che generosamente, con sensibilità e professionalità, hanno messo a disposizione la propria creatività e il proprio lavoro per la realizzazione di questa Campagna: – le testimonial Ambra Angiolini per i “Centri per la salute delle donne” e Irene Grandi per gli “Incubatori per l’imprenditoria femminile” (Link alla pagina di Irene) che hanno prestato gratuitamente la propria immagine e le loro manager, rispettivamente Valentina Palumbo, Daniela di Santo, e Francesca Pellegrini; – le persone che hanno reso possibile la produzione delle immagini: il fotografo Andrea Camandona, che ha realizzato gratuitamente gli scatti alle due artiste presso The Kitchen Produzioni fotografiche, struttura messa a disposizione da Gianandrea Russo; Loredana Servadio di Talents  per la preziosa assistenza styling e immagine durante i set fotografici;– McCann Erickson Italia per la generosità dimostrata nell’ideazione e gestione della campagna, e per l’attenzione con cui ne sta curando la diffusione stampa insieme a Initiative Media. Ringraziamo, in particolare, Milka Pogliani e Aldo Guidi, Rossella Stignani e Emma Lanfranchi, Valeria Pappalardo e Sarah Mazza, e la loro produzione;  il corso di laurea magistrale in Scienze della comunicazione pubblica e sociale, diretto dalla prof. Pina Lalli, presso l’Università di Bologna, che si è reso disponibile a coinvolgere gli studenti per la diffusione via web della campagna, con il coordinamento di Chiara Gius. Grazie quindi a studenti e docenti che hanno aderito con entusiasmo alla proposta di lavorare insieme a noi  per la buona causa delle donne del sud del mondo;– gli Editori della carta stampata che pubblicheranno gratuitamente le pagine con Ambra e Irene e gli Editori web che si renderanno disponibili a diffondere la nostra campagna, come AbExpress.

Aderire alla Campagna è semplice: si può effettuare una donazione online o scegliere una diversa modalità.

 

Scarica la locandina di Irene Scarica la locandina di Ambra

Competenze

Postato il

14 dicembre 2011

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività