Dona ora

Fondo Istruzione India. Regolare, come lo studio.

 

bambine istruzione educazione fondo india

 

Investi nel suo futuro. Basta un euro al giorno.

Avere la possibilità di accedere ad una istruzione di qualità significa  dare ad una bambina la possibilità di costruirsi un futuro libero da discriminazioni, rafforzando la sua indipendenza e la sua voce nella società.

Diventa sostenitrice/sostenitore regolare. Con 30 euro al mese investi tutti i giorni sulla vita di bambine e  ragazze.

Questo è lo scopo del Fondo per l’Istruzione dedicato alle ragazze e alle bambine che vivono nello slum di Kolkata, in India. Insieme al nostro partner locale, l’associazione Tijala Shed, il Fondo consente di coprire i costi legati all’educazione delle minori, andando a sostenere le spese di iscrizione, i materiali scolastici e il c.d. “mancato guadagno”, ossia la quota di reddito che viene a mancare alla famiglia in ragione della scelta di far studiare le bambine invece di lavorare o sposare.

L’educazione secondaria delle bambine e delle ragazze è un obiettivo prioritario, direttamente collegato alla riduzione di matrimoni e gravidanze precoci.

Se riusciremo a riempire i banchi di scuola, sarà anche grazie all’impegno di persone come teche scelgono di sostenere il Fondo su base regolare.
Vuoi saperne di più? Scrivi a [email protected] per ricevere tutte le informazioni sul progetto e sulle modalità per diventare  donatrice/donatore regolare.

 

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività