Aziende

AIDOS, le aziende e un mondo da cambiare

Ci piacerebbe che tutti gli attori della governance globale, siano pubblici o privati, espressione della società civile o del mondo imprenditoriale, avessero strumenti e capacità per contribuire alla promozione dei diritti di donne, ragazze e bambine. La parità di genere è fondamentale per creare un modello di sviluppo che sia davvero sostenibile.

La creazione di una partnership tra attori provenienti da mondi diversi rappresenta sempre una sfida. Tuttavia, una volta poste le basi per una relazione collaborativa efficace, l’eterogeneità dei metodi, degli approcci, delle competenze e del know-how messo in campo consente di affrontare le questioni globali in maniera innovativa, abilitando processi e modelli in grado di dare risposte a problemi complessi.

Gli asset, l’expertise, le risorse, le opportunità e il ruolo che il mondo delle imprese riveste nella determinazione degli equilibri socio-economici globali, ci spinge e cercare, anche nelle aziende, degli interlocutori con cui sviluppare strategie ed interventi volti a migliorare la qualità di vita delle donne, delle ragazze e delle bambine in Italia e nel mondo.

Ogni proposta di collaborazione, è modulabile sulla base della peculiare strategia di Corporate Social Responsibility (CSR) portata avanti dall’impresa.  Per questo, siamo in grado di sviluppare interventi ad hoc pensati sulle esigenze e le aspettative delle aziende con cui entriamo in contatto. Insieme, AIDOS e la tua impresa aumenteranno l’impatto delle proprie azioni.

Cosa possiamo realizzare insieme

Esistono molti modi per collaborare con noi, dalle forme tradizionali della filantropia imprenditoriale classica, dove la relazione tra donatore e organizzazione si fa personale, basata sulla stima e sulla fiducia reciproca, a modelli più innovativi, che vedono nella CSR il volano di sviluppo dell’impresa e che rispondono a logiche di misurazione del bisogno e dell’impatto prodotto.

A seconda delle esigenze aziendali, AIDOS propone interventi e programmi alle aziende con cui entra in contatto, forte di una esperienza di oltre 35 anni in quattro aree fondamentali per la tutela dei diritti delle donne:

  • SALUTE SESSUALE E RIPRODUTTIVA
  • EMPOWERMENT ECONOMICO
  • ISTRUZIONE E DIRITTO ALLO STUDIO
  • FORMAZIONE

Se pensi che la tua azienda sia pronta a sostenere il nostro lavoro e il nostro impegno, compila il form qui sotto o inviaci una email a [email protected] Sarà nostra cura contattarti per conoscere le tue esigenze aziendali e costruire insieme un percorso di collaborazione in grado di generare impatto e benessere per tutte e tutti.

 

 

Chi ci ha creduto:

Negli anni, AIDOS ha collaborato e stretto partnership con:

 

banner 1
banner 4
banner 2
banner 3
Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività