Il nostro progetto per la prevenzione della violenza sulle/sui minori in Burkina Faso ha visto succedersi numerosi laboratori, da quelli di disegno, pittura e arti grafiche fino a quelli musicali e di produzione video, di seguito trovate i risultati delle attività di ragazze e ragazzi.

 

VIDEO PRODOTTI NELL’AMBITO DEL PROGETTO

 

Stop à la violence
L’obiettivo è stato quello di consentire alle/ai bambinie/i di dire la loro sulla violenza contro i/le minori, attraverso laboratori di canto e musica. Dopo aver registrato la canzone “Stop à la violence”, è stato prodotto e realizzato un videoclip.

 

Sauvons Les Enfants
L’obiettivo è stato quello di consentire alle/ai bambinie/i di dire la loro sulla violenza contro i/le minori, attraverso laboratori di canto e e musica. Il tema dato al fine della produzione video è stato: “Prevenzione della violenza contro le bambine e i bambini.”

 

Animation “Ho il diritto di giocare con gli altri”
Per realizzare il video di animazione sono stati fatti diversi laboratori su disegno, pittura e decoupage. La durata del film è di circa 4 minuti e ha il titolo provvisorio “Ho il diritto di giocare con gli altri.”