Oggi, alle 18.30 presso La Nuova Ferramenta Arci, presenteremo il rapporto UNFPA 2016 sullo Stato della popolazione del mondo.

Coordinerà l’evento Carmelo Chianura, di Arci Lecce. Il rapporto sarà presentato da Serena Fiorletta di Aidos. Interverranno Giuseppe Gaballo, sociologo dell’Università del Salento, Paolo Cesano, psicoterapeuta, Anna Caputo, presidente provinciale Arci e Raffaele Gorgoni, presidente circolo “La Nuova Ferramenta”.

La prospettiva dalla quale il rapporto guarda allo stato del pianeta, alle emergenze alimentari, sociali, ambientali, migratorie è quello di una bambina di 10 anni. Il destino di questa fascia di popolazione, composta oggi da circa 60 milioni di persone, sarà la cartina di tornasole per verificare la possibilità di realizzare l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e i suoi 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, che si prefiggono lo scopo di garantire uno sviluppo equo e inclusivo che non lasci indietro nessuna donna, ragazza e bambina.

Leggi Il Corriere Salentino

lecce locandina

Attendi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Riceverai gli aggiornamenti sui nostri eventi e attività